Biancorosso e giallorosso: sono i colori della Junior TIM Cup | Keep Racism Out nel fine settimana del 16 e 17 marzo, in occasione dei tour degli stadi prima dei match Monza-Cagliari e Roma-Sassuolo.
Nella giornata di sabato, i ragazzi del torneo sono stati ospiti di AC Monza, entrando nuovamente nell’U-Power Stadium pochi giorni dopo l’incontro con Sergio Floccari. Ad accedere all’impianto sono stati questa volta l’Oratorio Paolo VI di Vimodrone e l’Oratorio Sacro Cuore di Limbiate: emozionati per il walk about dello stadio, i giovani calciatori hanno anche assistito da bordo campo al riscaldamento del Club biancorosso.
Il giorno successivo la Junior TIM Cup è stata ospitata allo Stadio Olimpico di Roma. L’Oratorio Santa Palomba e la Parrocchia Natività di Maria Santissima hanno potuto vivere una domenica entusiasmante visitando l’impianto e tifando l’AS Roma nel match della Serie A TIM.
In occasione del tour dell’Olimpico, è stata organizzata per i ragazzi, ospitati presso la Toyota Fan Zone, anche una speciale Gladiator Challenge. In una piccola arena posizionata nella zona antistante agli spalti della Tribuna Tevere, circa 40 calciatori in erba si sono sono cimentati in un’emozionante sfida 1 contro 1 ad eliminazione diretta, che prevedeva il passaggio al turno successivo del giocatore più rapido a tirare in porta.