Domenica 2 marzo, a tifare nella 27ª giornata del massimo campionato calcistico italiano, c’erano anche i ragazzi della Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out, il progetto sportivo-educativo promosso da Philadelphia, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano.
Sugli spalti dello Stadio Renato Dall’Ara, a sostenere la squadra di casa, erano presenti i giovani atleti dell’Oratorio Don Orione e dell’Oratorio San Marco, partecipanti alla competizione che anche quest’anno porta i ragazzi e le ragazze del CSI a vivere le emozioni del grande calcio.
Prima di Bologna-Cagliari, i giovani atleti sono stati accolti dal Club rossoblù per un walk about dell’impianto, che li ha portati a scoprire la sala stampa e gli spogliatoi del Dall’Ara, oltre che a sedersi sulle panchine a bordocampo. Subito dopo, gli oratori hanno preso posto sulle gradinate, dove si sono emozionati davanti al recupero e alla doppietta di Riccardo Orsolini, che ha portato il match sul risultato di 2 a 1 per i campioni di casa.
La Philadelphia Junior Cup sarà di nuovo ospite del Bologna FC 1909 questa settimana per l’incontro formativo sui valori dello sport e la lotta alla discriminazione, che sarà ospitato dai rossoblù giovedì 6 marzo al Centro Tecnico di Casteldebole “Niccolò Galli”.
Tifo rossoblù al Dall’Ara
Gli oratori della Philadelphia Junior Cup ospiti del Bologna FC 1909
Nel pre-gara di Bologna-Cagliari, i giovani atleti dell’Oratorio Don Orione e dell’Oratorio San Marco hanno visitato lo stadio bolognese nell’ambito del progetto promosso da Philadelphia, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano
