Timbro giallorosso sulla Primavera TIM Cup: è stata l’A.S. Roma a trionfare sull’A.C.F. Fiorentina, davanti al pubblico riunito allo Stadio Arechi di Salerno.
Le formazioni giovanili dei due club si sono sfidate nell’impianto della città campana, tenendo gli spettatori con il fiato sospeso fino agli ultimi minuti di gioco dei tempi supplementari. Ad assistere alla finale nell’impianto salernitano c’erano anche i giovani calciatori della Junior TIM Cup – Keep Racism Out, ospiti d’eccezione convocati da Lega Serie A e TIM.
I ragazzi del Centro Sportivo Italiano, infatti, presenti anche alla Final Eight della eSerie A TIM, sono stati invitati a partecipare allo spettacolo conclusivo della Primavera TIM Cup, svoltosi martedì 25 aprile. Seduti sugli spalti dell’Arechi, i ragazzi di quattro oratori di Salerno e provincia hanno assistito al match tra la formazione guidata da Giacomo Faticanti, capitano giallorosso, e il team di Eljon Toçi, capitano viola. I giovani calciatori presenti erano quelli delle parrocchie Sant’Eustachio e Santissimo Salvatore Passiano e degli oratori Salesiano di Vietri sul Mare e Sant’Anna.
Il match, conclusosi con due reti segnate dalla Primavera giallorossa contro la singola rete del club fiorentino, ha regalato ai giovani della Junior TIM Cup emozioni extra rispetto a quelle del terreno di gioco. Gli under 14 del Centro Sportivo Italiano, infatti, hanno incontrato sul campo, prima del fischio di inizio, i due capitani per la consegna della maglia “Keep Racism Out”, ricevendo da loro la fascia da capitano autografata. Della formazione vincitrice fa parte anche Francesco Chesti, che aveva già conosciuto i giovani del torneo nell’incontro “Keep Racism Out” della Capitale.
Questa settimana altri due appuntamenti in programma per la competizione organizzata da Lega Serie A, TIM e CSI: mercoledì 26 aprile con l’Udinese Calcio e venerdì 28 con lo Spezia Calcio. Per non perdere i prossimi aggiornamenti, basterà monitorare gli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut, oltre a seguire i profili social del trio organizzatore.
La Junior TIM Cup ospite alla Primavera TIM Cup
Alla finale Fiorentina–Roma presenti anche i ragazzi degli oratori
Martedì 25 aprile, allo Stadio Arechi di Salerno, c’erano anche i giovani calciatori della Junior TIM Cup, pronti a tifare le formazioni Primavera dell’A.C.F. Fiorentina e dell’A.S. Roma