Selfie e calci al pallone. Oggi, all’Oratorio di Loreto a Bergamo, i ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A - hanno incontrato i rappresentanti dell’Atalanta B.C.: il centrocampista Roberto Gagliardini e il Coordinatore Attività Agonistica del Settore Giovanile Giancarlo Finardi. Durante l'incontro è intervenuto Vittorio Bosio, vice-presidente CSI Nazionale e presidente CSI Bergamo.
Roberto Gagliardini: "Mi fa sempre piacere vedere così tanti bambini frequentare l'oratorio, è un ambiente meraviglioso dove si gioca a calcio per divertirsi. Sono molto felice di essere tornato a Bergamo perché questa è casa mia".
Giancarlo Finardi: "Crescere in oratorio per i nostri ragazzi è una fortuna. Tra l'altro molti dei giovani che arrivano nell'Atalanta sono passati dall'oratorio, a loro dico sempre che devono venire a Zingonia con la voglia di divertirsi e mettersi a disposizione degli altri, solo così possono arrivare lontano".
Per tutti i presenti è stato un pomeriggio di intense emozioni. Prima un momento di confronto con qualche domanda rivolta ai rappresentanti dell’Atalanta B.C. e la consegna della maglia “Uno di Noi”; poi, alcuni giovani calciatori della Junior TIM Cup sono scesi in campo per giocare insieme ai loro beniamini. Tra un sorriso e un calcio al pallone, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scattare qualche selfie da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso gli hashtag #juniortimcup e #jtc4, i sogni e le emozioni regalate dalla giornata di oggi.
Tra pochi giorni la Junior TIM Cup farà nuovamente tappa a Bergamo, nel pre-partita di Atalanta-Roma, quando le squadre dell’Oratorio Nosari e dell’Oratorio Immacolata Alzano si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti dello stadio Atleti Azzurri d’Italia.
Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguite sul sito www.juniortimcup.it.