Ancora un appuntamento a tinte neroverdi per i ragazzi della Junior TIM Cup – Keep Racism Out, il torneo che vede sfidarsi i ragazzi degli oratori sul campo da gioco e non solo, organizzato dal 2013 grazie alle comuni vedute di Centro Sportivo Italiano, Lega Serie A e TIM.
Già nel mese di febbraio, il Sassuolo aveva aperto le porte del proprio centro sportivo per uno degli appuntamenti previsti dal torneo di calcio a 7. Nello specifico, l’incontro al Mapei Football Center ha accompagnato i giovani atleti lungo un percorso di riflessione sulle tematiche del razzismo e della discriminazione, realizzato alla presenza, tra gli altri, di mister Alessio Dionisi e dei calciatori Isotta Nocchi e Pedro Obiang.
Per il nuovo appuntamento, la Junior TIM Cup cambia location ma continua ad indossare la maglia neroverde. Lunedì 6 marzo, i calciatori dell’Oratorio Santa Croce di Reggio Emilia e della Parrocchia Consolata di Sassuolo sono entrati al Mapei Stadium prima di Sassuolo–Cremonese. Gli under 14 hanno così potuto vedere dall’interno l’impianto sportivo, grazie ad un “Walk About” dello Stadio Città del Tricolore che si è concluso sugli spalti, dove i ragazzi hanno assistito alla vittoria della squadra di casa.
Proseguono gli appuntamenti e le partite della Junior TIM Cup, che continuerà ad alimentare le emozioni dei ragazzi anche nei prossimi mesi. Per rimanere aggiornati sulla stagione in corso, basterà monitorare gli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut e seguire i profili social di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano.
La Junior TIM Cup di nuovo ospite del Sassuolo
Walk About al Mapei Stadium prima di Sassuolo–Cremonese
Lunedì 6 marzo tour neroverde per gli under 14 iscritti al torneo oratoriale targato CSI, Lega Serie A e TIM