Junior TIM Cup, per un sogno Olimpico

A Roma al Centro Sportivo “Giulio Onesti” Acqua Acetosa la fase finale del Torneo che esalta il calcio in oratorio. Sedici squadre con duecento ragazzi in campo. Sabato 21 maggio, la finale sul prato dello stadio capitolino, prima di Milan-Juventus

Condividi:
Junior TIM Cup, per un sogno Olimpico

La quarta edizione Junior TIM Cup è arrivata alla fase conclusiva. Oggi, allo Stadio Olimpico di Roma, è stato sorteggiato il calendario dei gironi del torneo di calcio a 7 Under 14, sostenuto da Lega Serie ATIM e Centro Sportivo Italiano. Allo Stadio Olimpico ad accogliere i 200 finalisti della quarta edizione sono stati il presidente del Csi, Massimo Achini, Marco Brunelli, direttore generale di Lega Serie A, ed Angela Cutrera sponsorship di Telecom Italia. Domattina il torneo che esalta i valori del calcio in oratorio entrerà nel vivo con le fasi di qualificazioni in programma al Centro Sportivo “Giulio Onesti” Acqua Acetosa. La Junior TIM Cup vivrà a Roma tre intensi giorni di eventi che si concluderanno sabato 21 maggio, quando 4 delle 16 squadre finaliste potranno contendersi il trofeo allo Stadio Olimpico di Roma prima della Finale di TIM Cup.

 

Le squadre finaliste della IV Edizione della Junior TIM Cup:

 

Girone A

Bologna Parrocchia San Giuseppe Lavoratore

Frosinone  Oratorio San Pietro Apostolo

Empoli C.P. Bellaria Cappuccini di Pisa

Torino Oratorio San Giovanni Paolo II

 

Girone B

Carpi Parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Modena

Roma Parrocchia N.S. di Guadalupe

Napoli Oratorio Rogazionisti Karol

Firenze C.G. San Michele

 

Girone C

Udine Oratorio Gesù Buon Pastore

Napoli Oratorio Don Guanella

Verona Oratorio Santi Filippo e Giacomo

Milano Parrocchia Santa Maria;

 

Girone D

Sassuolo Oratorio San Giovanni Bosco di Reggio Emilia

Genova, Parrocchia Sacro Cuore e San Giacomo

Palermo Oratorio Don Bosco di Agrigento

Bergamo Oratorio Cortenuovese

 

Domani, allo Stadio Olimpico, si terrà la premiazione dell’iniziativa “Campioni nella Vita”, che parallelamente alle gare ha impegnato le squadre della Junior TIM Cup ad organizzare attività sociali nell’ambito del mondo oratoriale o all’esterno di esso attraverso azioni volontariato a favore delle realtà disagiate del territorio. Sabato 21 maggio, alle ore 10.30, presso il Centro Congressi Augustinianum di Roma, a due passi dal colonnato di San Pietro, l’ultima tappa del percorso del Benessere Digitale, tema portante del progetto 2016.  I ragazzi della Junior TIM Cup incontreranno per parlare dell’uso consapevole delle nuove tecnologie iProfessor Federico Tonioni, responsabile del primo ambulatorio per la dipendenza da Internet al Gemelli di Roma alcune stelle del web. Sabato pomeriggio le prime 4 squadre del torneo sportivo scenderanno in campo per disputare le due finali allo Stadio Olimpico. Per concludere domenica mattina la Santa Messa, celebrata alla Fraterna Domus di Sacrofano, quartier generale della manifestazione.

 

Tutte le emozioni della Junior TIM Cup sono raccontate sul sito www.juniortimcup.it attraverso l’hashtag #juniortimcup e #jtc4.