La Junior TIM Cup | Keep Racism Out ha visitato tutti gli stadi della Serie A TIM. Il Mapei Stadium, nel mese di febbraio, è stato l’inizio del percorso nei palcoscenici del massimo campionato, un iter che si è concluso in Liguria il 29 aprile. Nell’attesa degli ultimi incontri con i campioni dei Club, il torneo oratoriale under 14 che vede collaborare il Centro Sportivo Italiano con Lega Serie A e TIM ha messo il punto finale su quella parte del progetto educativo-sportivo che ha portato i giovani calciatori all’interno dei teatri dove scende in campo il grande calcio.
Domenica 28 aprile sono stati ospiti all’interno dello Stadio Renato Dall’Ara i ragazzi dell’Oratorio San Marco di San Lazzaro di Savena e giovani dalla Parrocchia di San Giacomo della Croce del Biacco. I calciatori in erba sono stati accolti dal Bologna F.C. 1909 per un tour dell’impianto, dove i ragazzi si sono poi fermati ad assistere al match Bologna-Udinese.
Il giorno successivo, lunedì 29 aprile, è stato il turno dello Stadio Luigi Ferraris, dove il Genoa CFC ha ospitato i ragazzi della Parrocchia San Siro di Nervi, dell’Oratorio San Bartolomeo di Riva Trigoso e dell’Oratorio di Leivi-Camposasco. È stata una grande emozione poter incontrare i calciatori del Club alla discesa dal pullman, scattando foto e conquistando autografi.
Nel corso della settimana si svolgeranno gli ultimi tre incontri con i protagonisti della Serie A TIM. Per scoprire i campioni e i Club che chiuderanno il cerchio della Junior TIM Cup, basterà seguire sui canali social gli hashtag del progetto – #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut – e i profili di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano.