Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Con Firenze sono 10 le finaliste della Volley TIM Cup

Nel prossimo week-end ad Urbino e Modena gli ultimi tornei per qualificare le top12 degli oratori CSI per la finale nazionale della Volley TIM Cup. Nel capoluogo toscano conquistano un pass per Rimini i sestetti d’oratorio Olimpia Poliri Rifredi e Borgo San Lorenzo

Condividi:
Con Firenze sono 10 le finaliste della Volley TIM Cup

Si sono conclusi i due tornei Volley TIM Cup a Firenze - la città sede dei due sestetti di A, Bisonte e Savino Del Bene Scandicci - che hanno visto sfidarsi in una lunga giornata di volley le squadre del campionato CSI Under 16 incoronando le due squadre fiorentine che andranno a rappresentare la città nelle fasi nazionali del torneo. Alla giornata di sport ha preso parte anche Andrea Vannucci, Assessore allo Sport del Comune di Firenze. Le gare agonisticamente valide si sono succedute nel più totale spirito sportivo che contraddistingue da sempre il mondo della pallavolo e che la Volley TIM Cup intende promuovere e supportare. Le ragazze dell’Oratorio Olimpia Poliri Rifredi e quelle dell’Oratorio Borgo San Lorenzo hanno avuto la meglio sulle avversarie e si sono aggiudicate il primo posto nei rispettivi tornei. Saranno loro a rappresentare la città gigliata durante le fasi nazionali della Volley TIM Cup provando l’emozione di giocare in un palazzetto (Rimini, 105 Stadium) gremito del pubblico delle grandi occasioni.

 

Le finali del torneo si svolgeranno infatti nel week end del 28 febbraio-1° marzo, durante il pre-partita delle finali di Coppa Italia del campionato femminile di serie A. Nel palazzetto, prima della discesa in campo delle atlete professioniste, si sfideranno le 12 vincitrici dei tornei territoriali delle città sede delle squadre di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. Alle 10 formazioni Csi qualificate, nel prossimo week end (7-8 febbraio) si aggiungeranno le ultime due finaliste, quelle degli oratori abbinati alla Liu Jo Modena e alla Zeta System Urbino Volley. Nel capoluogo marchigiano la settimana pallavolistica per gli oratori sarà ancora più ricca. Mercoledì 4 Alice Santini e Monica Lestini, schiacciatrici della Zeta System Urbino Volley, dalle ore 15.30 incontreranno le ragazze delle squadre di pallavolo dell’oratorio S. Crescentino – Parrocchia dell’Annunziata di Urbino, vivendo così momenti di confronto in vista del torneo, supportandole con la loro esperienza e dispensando alle ragazze utili consigli e accorgimenti per affrontare la Volley TIM Cup.

 

Lo stesso accadrà giovedì 5 febbraio alle ragazze della squadra di pallavolo della Parrocchia Santa Maria Assunta della Pianta di Forlì, che potranno abbracciare alla Palestra Marabini due loro beniamine, le campionesse Tai Aguero e Elena Koleva, schiacciatrici della Volley 2002 Forlì. Le atlete professioniste avranno così modo di condividere con le giovani pallavoliste momenti di grande volley e di commentare il torneo appena disputato – vinto dalla Parrocchia San Bartolo di Cesena - supportandole con la loro esperienza e dispensando alle ragazze utili consigli e accorgimenti per affrontare le prossime sfide pallavolistiche.