Al Via del Mare e al Castellani entra la Philadelphia Junior Cup

Tinte giallorosse e azzurre per gli oratori del progetto

L’U.S. Lecce e l’Empoli F.C. hanno aperto le porte degli stadi per gli oratori Don Tito e San Francesco di Sales, protagonisti nell’impianto salentino venerdì 21 febbraio, e per gli oratori Santa Verdiana e San Giovanni Evangelista, emozionati sugli spalti empolesi domenica 23

Condividi:
Al Via del Mare e al Castellani entra la Philadelphia Junior Cup

La settimana che si è da poco conclusa si è colorata di giallorosso e di azzurro per la Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out. I ragazzi del progetto sportivo-educativo promosso da Philadelphia, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano hanno infatti vissuto un doppio appuntamento con l’U.S. Lecce e con l’Empoli F.C.

Mercoledì scorso gli atleti salentini dell’Oratorio Porta Bella hanno preso parte all’incontro con il difensore e l’attaccante giallorossi Marco Sala e Konan N’Dri, ma un altro appuntamento allo Stadio Ettore Giardiniero – Via del Mare attendeva altre due squadre del progetto. L’Oratorio Don Tito e l’Oratorio San Francesco di Sales sono infatti stati ospitati venerdì 21 febbraio nell’impianto salentino prima del fischio d’inizio di Lecce-Udinese. I giovani calciatori hanno preso parte ad un tour del Via del Mare per poi prepararsi a tifare il Club giallorosso.

 


Due giorni dopo, domenica 23 febbraio, l’Empoli F.C. ha accolto l’Oratorio Santa Verdiana e l’Oratorio San Giovanni Evangelista. Dopo l’incontro al Centro Sportivo Monteboro con Christian Kouamé, il Club azzurro ha regalato nuove emozioni ai giovani atleti allo Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena. Sorrisi e foto per i ragazzi che hanno potuto salutare i campioni di Empoli-Atalanta alla discesa dal pullman prima dell’inizio del match. E poi ancora tutti insieme per un giro sul campo della Serie A Enilive, sulle panchine a bordocampo e infine pronti per tifare la squadra di casa sugli spalti.