A Venezia, Firenze e Napoli tutto il tifo della Philadelphia Junior Cup

Gli oratori ospiti negli stadi Penzo, Franchi e Maradona

Nei pre-gara di Venezia-Monza, Fiorentina-Parma e Napoli-Empoli, i giovani atleti della Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out sono stati accolti dal Venezia FC, dall’ACF Fiorentina e dalla SSC Napoli per vivere tutte le emozioni dei match dei grandi campioni

Condividi:
A Venezia, Firenze e Napoli tutto il tifo della Philadelphia Junior Cup

La 32ª Giornata della Serie A Enilive è stata intensa non solo per i grandi campioni del massimo Campionato di calcio italiano, ma anche per i giovani atleti della Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out, il torneo nazionale di calcio a 7 rivolto ai giovani degli oratori delle città delle squadre che militano nella Serie A Enilive 2024/2025.

Nello scorso week-end, il Venezia FC e l’ACF Fiorentina hanno accolto i ragazzi e le ragazze del torneo regalando loro un’esperienza emozionante. Nei fine settimana, infatti, i ragazzi del progetto sportivo e formativo – che unisce Philadelphia, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano – hanno l’opportunità di entrare negli stadi del grande calcio italiano grazie a diverse attività pensate appositamente per loro.

Sabato 12 aprile, le porte dello Stadio Pier Luigi Penzo si sono aperte per le squadre dell'Oratorio Sacro Cuore e dell'Oratorio Carpenedo. Prima di prendere posto sulle gradinate, gli atleti hanno potuto assistere al riscaldamento dei team di Serie A a pochi metri dai campioni del match Venezia-Monza.

Scendendo lungo la penisola, è stato il turno dei giovani atleti della Parrocchia San Piero a Sieve e dell'Oratorio Comunità Giovanile San Michele, che domenica 13 aprile sono stati ospiti della Viola e hanno accolto i calciatori alla discesa dal bus prima di Fiorentina-Parma. Allo Stadio Artemio Franchi i ragazzi del torneo hanno vissuto da vicino il riscaldamento del match, per poi dare tutto il loro supporto sugli spalti.