La settimana è iniziata con tinte nerazzurre per i ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo nazionale promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano a sostegno della campagna “Keep Racism Out”, per contrastare ogni forma di discriminazione dentro e fuori il mondo dello sport.
Lunedì 4 marzo i giovani calciatori del progetto educativo-sportivo hanno fatto il loro ingresso allo Stadio Giuseppe Meazza, carichi di emozione per il tour loro dedicato dell’impianto sportivo. L’Oratorio dei SS. Nazaro e Celso (Verano Brianza) e l’Oratorio San Giuseppe (Milano) hanno quindi partecipato all’ultima tappa della Junior TIM Cup prevista nella 27ª giornata della Serie A TIM, in qualità di ospiti dell’FC Internazionale Milano.
Dopo i walk about di sabato con l’Udinese Calcio e di domenica con l’Empoli F.C. e l’Atalanta B.C., i giovani calciatori del torneo hanno respirato l’atmosfera di San Siro nel pre-gara di Inter-Genoa, per una serata di tifo nerazzurro.
Altri quattro appuntamenti sono segnati nel calendario settimanale della Junior TIM Cup. Per scoprire le sorprese in serbo per i giovani calciatori, basterà monitorare i profili social di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano e gli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut.
A San Siro serata nerazzurra per la Junior TIM Cup
Ospiti al Meazza i ragazzi del torneo targato Lega Serie A, TIM e CSI
Prima di Inter-Genoa, i giovani calciatori della Junior TIM Cup | Keep Racism Out sono entrati allo Stadio Giuseppe Meazza come ospiti dell’FC Internazionale Milano