A San Siro le emozioni della Philadelphia Junior Cup

Gli oratori Santa Maria di Lourdes e Santi Silvestro e Martino ospiti dell’Inter

Lunedì 10 febbraio sono stati accolti allo Stadio Giuseppe Meazza dall’FC Internazionale Milano i ragazzi della Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out, per vivere un walk about dello stadio e assistere al match di Serie A Enilive Inter-Fiorentina

Condividi:
A San Siro le emozioni della Philadelphia Junior Cup

È l’Inter ad aprire il sipario sui tour degli stadi che coloreranno la Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out, la nuova edizione del progetto che mette in contatto i ragazzi e le ragazze di oratori e parrocchie con il calcio del massimo campionato italiano. La Philadelphia Junior Cup, organizzata e promossa da Philadelphia, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano, anche quest’anno prevede incontri di riflessione e tour degli stadi in collaborazione con tutti i Club di Serie A.

Dopo l’appuntamento formativo ospitato dall’Atalanta nel Centro Sportivo Bortolotti, prosegue a tinte nerazzurre il percorso del progetto, con il primo dei walk about in programma nella stagione sportiva 2024/2025.

Lunedì 10 febbraio tante emozioni a San Siro grazie all’FC Internazionale Milano, che ha accolto l’Oratorio Santa Maria di Lourdes e l’Oratorio Santi Silvestro e Martino per un pomeriggio all’interno dello stadio. I giovani del progetto sono stati accompagnati all’interno dello Stadio Giuseppe Meazza per conoscere da vicino gli ambienti della Serie A Enilive, per poi prendere posto sugli spalti e tifare per la squadra di casa nel match Inter-Fiorentina.

Oggi è in programma il secondo “incontro con il campione”, l’appuntamento formativo a sostegno della campagna “Keep Racism Out”, che sarà ospitato dall’AC Monza all’interno dell’U-Power Stadium. Nel fine settimana continuano invece le emozioni dei walk about in programma prima di Atalanta-Cagliari e Monza-Lecce.