Campionato nazionale di nuoto 2024 Scopri

I 4 scudetti del Dodgeball CSI

A Vazzola (TV) domenica 5 maggio epilogo del Campionato Nazionale CSI. Sedici semifinaliste qualificate per le Final 4 in Veneto. Si assegnano i titoli maschile, femminile, U16 e new entry U14. I padroni di casa del Venetica Lions in corsa su tutti i fronti, con una squadra in ciascun torneo

Condividi:
I 4 scudetti del Dodgeball CSI

Domenica 5 maggio, presso il Palasport di Vazzola (TV), si chiuderanno i Campionati Nazionali di Dodgeball, organizzati dal Centro Sportivo Italiano e dall’Associazione Italiana Dodgeball.

Saranno quattro le categorie a scendere in campo, con la new entry Under 14 che avrà l’onore di chiudere la giornata tricolore. 
Il campionato si è sviluppato attraverso diversi tornei di qualificazione, dove le migliori quattro società per categoria sono riuscite a staccare il pass per le finali in Veneto.

Sempre fra schivate e bloccate, lanci, prese e tuffi, i primi sestetti a scendere sul parquet veneto saranno quelli della categoria maschile, che in semifinale vedrà sfidarsi gli Shamrock Ravenna, primi nella regolar season, con i gialloneri dell’Empoli Swarm; sul secondo campo invece a sfidarsi per l’accesso alla finale saranno i padroni di casa del Venetica Dodgeball contro i felsinei degli Ora.Gio.Bat. di Castenaso.

Il torneo femminile avrà invece il “derby” giallonero tra le Valkyrie del D.C. Lugo e le Empoli Swarm, mentre nell’altra semifinale le Lady Lions Venetica saranno opposte alle Shamrock Ravenna.

Gli Under 16, torneo deciso solo all’ultima giornata, vedranno sfidarsi i leader della stagione, gli Springout Forlì, e gli Ora.Gio.Bat. Castenaso; contemporaneamente scenderanno in campo i ragazzi pariquota del Venetica contro gli Shamrock.

Le ultime semifinali, nella neonata categoria Under 14 (lo scorso anno testata in campionato e quest’anno resa ufficiale), vedranno su un campo ancora una formazione della squadra castenasese, prima dopo le tappe di campionato, opposta agli Empoli Swarm, e sull’altro ancora una volta i locali della Venetica Dodgeball opposti agli Springout Forlì.