Il Circolo Amici di Castino vince il percorso “Campioni nella Vita” della Junior TIM Cup

I ragazzi di Castino (CN) hanno realizzato il sogno di assistere alla Finale di TIM Cup il 9 maggio all’Olimpico di Roma realizzando attività di volontariato per promuovere l’integrazione e l’inclusione tra culture diverse

Condividi:
Il Circolo Amici di Castino vince il percorso “Campioni nella Vita” della Junior TIM Cup

La “Junior TIM Cup - Il calcio negli oratori” ha i suoi nuovi “Campioni nella Vita”. Lo speciale percorso educativo, che ha visto gli Oratori e le società sportive del torneo impegnate in azioni di volontariato, ha scelto l’attività del Circolo Amici di Castino, società del CSI Albacome la più coerente con i valori espressi dal progetto e regalerà ai ragazzi di Castino (CN) il sogno di assistere alla Finale di TIM Cup del 9 maggio allo stadio Olimpico.

 

I campioncini piemontesi si sono distinti, tra le numerose iniziative sociali realizzate dagli Oratori e le società sportive di tutta Italia, per aver promosso l’integrazione e l’inclusione tra culture diverse sia in campo che fuori, disputando prima un’amichevole con una squadra di profughi e poi preparando con loro il pranzo da condividere tutti insieme. Una giornata all’insegna dell’unione che, partendo dal campo per finire a tavola, ha portato tutti i partecipanti ad uno scambio reciproco di valori, cultura ed esperienze.

 

Come ulteriore riconoscimento al lavoro svolto dai ragazzi dell’Oratorio, i giovani calciatori riceveranno una speciale targa proprio allo stadio Olimpico, al termine della Finale della Junior TIM Cup, per poi accomodarsi in tribuna e vivere l’emozione del match Juventus-Milan.

 

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguiti sul sito www.juniortimcup.it ed attraverso l’hashtag #juniortimcup.     

 

 

Ecco il video dell’attività di volontariato dei “Campioni nella Vita” della Junior TIM Cup 2017-2018