Questo evento si è concluso

Preparazione al concorso per insegnanti di educazione motoria

Il corso rivolto agli aspiranti insegnanti della scuola primaria

CSI, insieme alla Socieà EduConSco, promuove un percorso formativo online al fine di offrire una preparazione per il concorso per insegnanti di educazione motoria della scuola primaria. Previsti due corsi, uno di preparazione alla prova scritta e uno per la prova orale

Condividi:
Preparazione al concorso per insegnanti di educazione motoria

È in partenza il percorso formativo online pensato dal Centro Sportivo Italiano, insieme alla Società EduConSco, per la preparazione al concorso per insegnanti di educazione motoria della scuola primaria.

È stato strutturato un primo corso online di 45 ore per la preparazione alla prova scritta. Durante ogni lezione, della durata di 3 ore, sarà possibile interagire con i formatori e, al termine del webinar, i partecipanti riceveranno i materiali didattici utilizzati e potranno svolgere una simulazione di test. Le 15 lezioni, che partiranno il 15 ottobre, saranno così suddivise:

  • 8 lezioni sulla parte generale
  • 5 lezioni sulla parte disciplinare
  • 2 lezioni su informatica e inglese

Il calendario della lezioni, che si svolgeranno in orario pomeridiano e avranno presumibilmente cadenza settimanale, sarà comunicato agli iscritti entro la data di inizio del corso, il cui costo è ridotto del 25% per i tesserati CSI.

Al termine del percorso formativo, coloro che vorranno potranno ottenere la qualifica di “operatore sportivo CSI per la scuola primaria”, riconosciuta all’interno del sistema sportivo CONI/Sport e Salute, previo superamento di un test online per la valutazione delle conoscenze acquisite.

In caso di superamento della prova scritta del concorso, sarà possibile iscriversi ad un ulteriore corso di 11 ore pensato per la preparazione alla prova orale. Questo secondo percorso, scontato sempre del 25% per i tesserati CSI e per coloro che erano già iscritti al corso per la preparazione della prova scritta, si svolgerà online con possibilità di interazione con i formatori. Il percorso è articolato in tre incontri da 3 ore ciascuno, durante i quali sarà simulata la progettazione di un’Unità di Apprendimento (UdA), ed include, inoltre, una consulenza online personalizzata di 2 ore il giorno dell’estrazione della traccia, in modo da seguire e supervisionare il candidato sulla progettazione e presentazione dell’UdA per la prova d’esame del giorno successivo.

È disponibile in allegato il programma del corso.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo [email protected].

PARTNER FORMATIVI
Formazione | Scuola | CSI Centro Sportivo Italiano