Dal 1 gennaio 2023 l’aggiornamento delle qualifiche avrà scadenza annuale e dovrà essere rinnovata, attraverso la partecipazione a corsi di formazione specifici della durata di 5 ore annue, che potranno essere organizzate dai Comitati territoriali CSI nelle diverse modalità: e-learning/webinar/presenza.
Il registro nazionale operatori sportivi è il registro riconosciuto dal CONI e da Sport e Salute ed è importante anche per la compilazione del registro 2.0 da parte delle società sportive; inoltre, l’iscrizione al registro è condizione indispensabile per i tecnici che ricevono compensi a carattere sportivo (prestazione sportiva dilettantistica. Legge 398 e succ.)
Per i tecnici che non avessero svolto 10 ore di aggiornamento negli ultimi due anni (2021-2022) e non riscontrano un numero sufficiente di ore, hanno tempo fino al 31/12/2022 per mettersi in regola. Per sistemare la loro posizione, potranno frequentare un corso di recupero di 10 ore on-line disponibile su piattaforma CSI Academy organizzato dalla Formazione Nazionale, al costo di € 50,00 da frequentare nel periodo compreso tra il 5 dicembre e il 31 dicembre 2022.
Di seguito l'elenco dei corsi di recupero disponibili e i relativi link di iscrizione.