L'alba adriatica dei CSI open games

Dal 31 maggio al 2 giugno le gare del torneo di calcio a 5, pallavolo e padel che si terranno tra Alba Adriatica, Villa Rosa e Martinsicuro, con 800 atleti partecipanti

Condividi:
L'alba adriatica dei CSI open games

È previsto per le 15 di venerdì 31 maggio il fischio d’inizio del torneo nazionale CSI Open Games, giunto ormai a spegnere nove candeline (nato nel 2013 e interrottosi solo negli anni della Pandemia). L’edizione 2024 vedrà protagoniste le discipline del calcio a 5 presente dalla categoria Under 8 agli adulti dell’Open, la pallavolo con la categoria Open Mista e il padel.

Gli impianti sportivi che ospiteranno le gesta delle 56 squadre e degli 800 atleti pronti a scendere in campo sono soprattutto il Circolo di Via Olimpica e il Palasport di Alba Adriatica, ma anche l’Oasi Club di Villa Rosa e il Martin Padel di Martinsicuro.
Sei le strutture alberghiere gremite di atleti arancio-blu provenienti da fuori regione con una particolare predominanza di squadre capitoline. 

Quest’anno il programma delle gare risulta particolarmente intenso in quanto il calendario non offre ponti su cui distribuire gli incontri tuttavia, oltre all’attività sportiva le squadre saranno coinvolte in alcuni particolari momenti previsti presso il Circolo di Via Olimpica. Venerdì 30 alle 21 la serata inaugurale che prevede, tra l’altro, il saluto del Sindaco Antonietta Casciotti e dell’Assessore allo Sport Paolo Tribuiani. Sarà ancora una volta Mons. Lorenzo Leuzzi a celebrare la Santa Messa alle 15:30 di sabato, mentre domenica 2 giugno Giornata Nazionale dello Sport indetta dal CONI, alle 15 la cerimonia di premiazione dei vari tornei e del nuovissimo concorso d’idee "lo Sport per la Pace" sancirà la conclusione dell’evento.