Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Festa al PalaBigi per le finali provinciali reggiane

A tutto basket il 19 maggio con le finali delle categorie Juniores, Allievi/e, U13 M/F e U11 M/F

Condividi:
Festa al PalaBigi per le finali provinciali reggiane

Una domenica da ricordare per tutti gli amanti della pallacanestro è quella che si è svolta lo scorso 19 maggio al PalaBigi di Reggio Emilia con le finali provinciali dei campionati maschili e femminili di basket CSI.

Una full immersion totale, dalle ore 9 alle 20, che ha visto succedersi sul campo della Unahotels circa 250 atleti. Le finali provinciali delle categorie coinvolte sono state 9 (4 femminili e 5 maschili) nelle categorie Juniores, Allievi/e, U13 M/F e U11 M/F. Accesissime le due finali femminili nella categoria Juniores e Under 15: nella prima la compagine della Virtus Casalgrande si è imposta sul Moba per 52-37; mentre nella categoria inferiore il Puianello Basket si è imposto contro l'Arbor per 53-23.

Queste le squadre partecipanti: ASD Basket Jolly; Pol. Bibbianese; PQ Basket; Pall. Sassuolo; Nubilaria Basket; G.S. Arbor; G.S. Virtus Casalgrande; ASD Sampolese Basket Volley; Villa Bonelli; Pall. Correggio; Castellarano Basketball; Suzzara Fenice Basket; Pol. Basilicagoiano; Pol. L'Arena; ASD Go Minibasket; GSD Puianello Basket femminile; Moba.

E la festa non è stata solo per i ragazzi in campo, ma anche per i tanti genitori e amici radunatisi sulle tribune del palazzetto reggiano. Da segnalare infine anche il terzo tempo al punto ristoro, terminate le gare, con le squadre a socializzare in un bellissimo clima disteso tra amicizia e condivisione.