A Marconia Più Sport 2023

L’ASD Riva dei Greci BK apre con una festa nel materano la stagione

Condividi:
A Marconia Più Sport 2023

La nuova stagione sportiva dell’ASD Riva dei Greci Basket parte con una grande festa di sport, multidisciplinarità, inclusività e divertimento. Martedì 5 e mercoledì 6 settembre, a Marconia (MT), dalle ore 18:30 presso il campetto della Parrocchia di San Giovanni Bosco, spazio alla prima edizione della manifestazione “Più Sport 2023”, aperta a grandi e piccini, gratuita e con accesso libero e senza barriere.

Un evento aperto a tutti – in collaborazione con il Comitato CSI di Matera, dell’ASD PowerSport Basilicata e della scuola di Danza Let’s Dance – con il coinvolgimento dell’intera comunità, all’interno dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, il cui comitato è patrocinatore della kermesse sportiva.

Il Torneo di basket 3 contro 3 – aperto a tutte le categorie: Under 13 (nati nel 2011-12-13), Under 15 (2009-10-11), Under 17 (2007-08-09), Under 19 (2005-06-07) e Senior (2006 e precedenti) – rappresenterà la parte agonistica della manifestazione, ma non ci sarà solo la pallacanestro. L’iniziativa, infatti, vivrà tanti momenti di aggregazione, multidisciplinarità e inclusione. Spazio anche ai ragazzi con disabilità, grazie all’impegno dell’ASD Riva dei Greci Basket, che ha portato la pallacanestro integrata anche a Marconia; presente anche il calcio balilla paralimpico, in stretta collaborazione con l’ASD PowerSport Basilicata. Ci sarà anche una postazione per il divertentissimo e appassionante calcio balilla umano, grazie al CSI Melfi; in programma, inoltre, un flash mob della scuola di Danza Let’s Dance.