Conclusa a Fondi l'Esacrono 2024

Sabato 21 settembre la 6^ ed ultima tappa della manifestazione sulla salita dedicata a Pantani

Condividi:
Conclusa a Fondi l'Esacrono 2024

Sabato 21 settembre si è svolta Fondi la 6^ ed ultima tappa del prestigioso Torneo Esacrono24 (giunto alla sua XIII Edizione), composto da gare a cronometro promosse dalla Polisportiva Icaro, con il patrocinio del CSI Lazio.

La gara gestita dalla Polisportiva Icaro, con il fattivo supporto della ASD ReBike di Fondi e la collaborazione del Comitato CSI di Frosinone, ha visto la partecipazione di 50 atleti che si sono cimentati nel popolare percorso de “La Salita di Pantani” onorando la memoria dell’indimenticato Marco, godendo la spettacolarità di un paesaggio unico e suggestivo della piana pontina e delle isole ponziane.

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, ha raccolto i consensi dei partecipanti depone a diventare una classica del suo genere. Questo il podio dei migliori tempi:

1: Scala Manuele (M1) - [Team Diemme Sport] 00:17:31.22   

2: Madaluni Luca (M4) - [TERRACINA CYCLING ASD] 00:18:14.67   

3: Fiorentini Matteo (M2) - [ASD Ifi Bike] 00:18:42.63  

Classifiche generali della 6^ prova: https://www.csilaziociclismo.it/jsite/index.php/mnu-classifiche/classifiche2024?flag_race_selected=1&searchRace=213 

La manifestazione si è conclusa con la premiazione di tappa e finale del torneo, alla presenza di autorità cittadine, provinciali e del Centro Sportivo Italiano, preceduta da un sontuoso rinfresco curato dalla ASD ReBike e suoi collaboratori. 


Classiche finali Esacrono: https://www.csilaziociclismo.it/jsite/images/GARE/ESACRONO/2024/classifica_individuali.pdf