Dieci atleti del CSI Genova al “Bike to Hell” di Prato Nevoso

Entusiasmanti le gare di downhill: discese ripide sulla neve. Nella categoria “Uomini” la vittoria va ad Ivan Falvo della RAD MTB School

Condividi:
Dieci atleti del CSI Genova al “Bike to Hell” di Prato Nevoso

Sono stati più di 200 i partecipanti all'ottava edizione di “Bike to Hell” di Prato Nevoso (CN), la gara di downhill più emozionante delle Alpi, che ha coinvolto un folto pubblico, tanti appassionati e famiglie, nella conca della località sciistica del monregalese. Da brividi le velocissime e pazze discese sulla neve in bicicletta!

Fra i rider protagonisti, alcuni atleti della RAD MTB School, società affiliata al CSI di Genova e partner strategico di Altum Park di S. Desiderio. Per le categorie “Adulti”, un tracciato di poco più di un km e mezzo, lungo la pista “blu”. A primeggiare nella categoria “Men” è stato proprio il Presidente della RAD MTB School, Ivan Falvo, mentre, fra i nove ragazzi iscritti nella categoria “Kids”, il miglior risultato è stato il sesto posto di Luka Bailo.

C'erano anche tre atleti CSI dell’ASD Liguria MTB. Sempre nella categoria “Kids”, uno di loro, Simone Narizzano, è finito quinto. «A differenza delle passate edizioni, quest'anno le condizioni del tracciato erano tutt'altro che ottimali – ha raccontato a fine gara Ivan Falvo perché, a causa del gran caldo, la neve era molla con numerosi canali e veri e propri solchi. Era veramente difficile andare forte e restare in piedi. Ho trovato tuttavia il corridoio vincente, andando giù “a palla”, e sono molto soddisfatto della mia gara».

A rendere ancor più bella l’atmosfera di giornata è stata la grande novità del villaggio tematico collocato alla partenza degli impianti di risalita, con speakeraggio e musica per tutto il giorno. Inoltre, assai divertente è risultata la spettacolare rampa con atterraggio gonfiabile, portata sulla neve piemontese dalla società genovese e utilizzata da tanti che hanno saltato per circa un'ora prima della gara dei bambini, che si è svolta nella parte finale della pista "blu".

Il rapporto della RAD MTB School con Prato Nevoso è ormai storico: dal 2017, infatti, a luglio e ad agosto ragazze e ragazzi vengono portati sui sentieri del comprensorio per dei campi estivi sempre molto frequentati e ricchi di adrenalina.