Dopo la spettacolare fiaccolata sugli sci, la località sciistica laziale di Campocatino (FR) ha visto sulla neve un altro evento in cartellone, ricco di storia e di tradizione specie per tutta la comunità ciociara. L’appuntamento per appassionati, sciatori, ragazzi, giovani e bambini è stato lunedì mattina, nel giorno dell’Epifania, quando la simpatica vecchietta è scesa sugli sci dalla pista Topolino della stazione frusinate per regalare dolci, caramelle e cioccolatini a tutti i bambini presenti.
Anche tale manifestazione, così come già la fiaccolata, è stata organizzata nello splendido scenario dei Monti Ernici dallo Sci Club Madonna del Monte di Piglio in collaborazione con il CSI Frosinone, lo Ski Team Verdecchia e il locale Family Park. Determinante anche il lavoro della Società Impianti che come ha spiegato il direttore della stazione Camillo Ciotoli, ha garantito l’innevamento ed il regolare svolgimento dell’evento con due tapis roulant, sulla pista Vermicano Uno e sulla pista baby “Topolino”.
"Ci siamo e abbiamo regalati a Campocatino due giornate di sano divertimento. Storia, tradizioni e folklore locali sono dei valori imprescindibili da custodire gelosamente e salvaguardare orgogliosamente nel tempo" - ha sottolineato Marco Ceccaroni autentico “mattatore” dello Sci Club Madonna del Monte di Piglio.
La Befana del CSI frusinate è sulla neve!
A Campocatino nello splendido scenario dei Monti Ernici dopo la fiaccolata in slalom al Family Park anche i dolcetti e i cioccolatini della celebre vecchietta sono arrivati sugli sci il 6 gennaio