Alto Adige in Padel. Via al campionato sudtirolese

A Laives e Merano al via con 150 giocatori il torneo provinciale del CSI Bolzano. Sono 36 le squadre iscritte, suddivise in 4 gironi e 3 categorie (intermedi, avanzati e femminile). In primavera i play off

Condividi:
Alto Adige in Padel. Via al campionato sudtirolese

È appena iniziato il campionato CSI di padel a Bolzano, con la partecipazione di 36 squadre altoatesine formate da 3 a 5 elementi ed oltre 150 giocatori iscritti (dai 18 ai 70 anni). Si gioca presso il Centro Sportivo di San Giacomo a Laives (BZ) ed anche sui campi riscaldati della Meranarena, che ha messo a disposizione i propri campi in Merano.

Il via con un un boom di iscrizioni arriva dopo il grande successo ottenuto un anno fa dal torneo disputato tra marzo e giugno, in San Giacomo, e che ha qualificato i campioni sudtirolesi di padel che parteciperanno ai prossimi Campionati nazionali di Terni.

A marzo 2025 chiuderà la fase a gironi – previsti quattro gironi (per tre categorie, femminile, intermedi/base e intermedi/avanzati fino alla terza fascia) – mentre da aprile a maggio vi saranno i play off per decretare i vincitori provinciali.

Il campionato provinciale CSI di padel è organizzato grazie alla collaborazione tra il Centro Sportivo Sparkasse di San Giacomo, il gruppo Malati di Padel BZ e l'associazione affiliata al CSI Bolzano BVP Sudtirol Merano, oltre a Sport e Salus Bolzano.