Ad Asti partita la stagione del Padel

Nelle tre categorie iscritte 17 coppie. Da maggio a luglio la regular season. In settembre i play off verso il campionato nazionale CSI

Condividi:
Ad Asti partita la stagione del Padel

È partita lunedì 13 maggio la fase provinciale astigiana del Campionato Nazionale CSI di Padel a squadre 2024 che porterà le migliori squadre a sfidarsi nelle fasi regionali e quindi a quelle Nazionali previsti tra Ottobre e Novembre con sedi ancora da definire.

Le squadre iscritte sono 17, divise in 3 categorie: Maschile Pro (limitato 4ª fascia), Maschile Elite (limitato 3ª fascia) e Misto Elite (limitato 3ª fascia). Per tutte le categorie il campionato sarà diviso in due fasi: la prima, la “Regular Season”, da maggio a luglio, e la seconda in forma di Playoff ad eliminazione diretta nel mese di settembre.

La categoria Misto, novità assoluta ad Asti per la formula a squadre, nella prima fase vedrà impegnate le 5 squadre iscritte in un girone unico con incontri di andata e ritorno; le coppie accederanno in seguito al tabellone dei Playoff in base alla classifica finale. Per il Maschile Pro ed Elite le 12 squadre complessive giocheranno inizialmente un girone unico con incontri di sola andata tutte assieme, mentre ai Playoff saranno divise per categorie, così da assegnare a settembre il titolo Pro ed Elite.