Golee e CSI: una partnership al servizio delle società sportive

Grazie alla collaborazione, ogni società affiliata al CSI avrà accesso a Golee Manager. Un gestionale realizzato ad hoc per qualsiasi attività di segreteria e molto altro.

Vogliamo vincere insieme!

Alla vigilia del voto il Centro Sportivo Italiano ha indicato in un documento, i 7 punti prioritari per la salvaguardia dello sport di base. Il presidente CSI Bosio: «Chiediamo ai candidati e ai partiti, che intendono governare l'Italia per servirla, di illustrare la propria posizione su una piattaforma di sette punti pensata per la salvaguardia dello sport per tutti. Una piattaforma che il Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano offre a tutti coloro che hanno a cuore il futuro delle sportive e degli sportivi di tutta Italia. Attendiamo parole chiare, pronti ad accoglierle e rilanciarle, ma anche pronti a richiamare severamente chi si volesse sottrarre a questo doveroso confronto».

Il CSI a RiminiWellness 2022

Venerdì 3 giugno il numero uno del Csi Bosio sarà al Convegno ANIF “La Riforma dello Sport. Strumento per la ripartenza”; appuntamento ricco di contenuti di attualità socio economica e legislativa di sicuro impatto per il mondo dei centri sportivi italiani. Giovedi 2 AnifTalks Csi sugli aspetti fiscali e previdenzali degli istruttori fitness

Nelle Marche Vezzali premia il Ciclismo CSI

Nelle due prove contro il tempo, nel fermano, eletti 21 campioni nazionali. Nella prova su strada corsa a Porto Recanati, 12 le categorie premiate sul podio. Presente la Sottosegretaria allo sport, che incoraggiando le attività degli enti e dello sport per tutti, guarda a domani, quando in Senato si discuterà della riforma dello sport.

Play Sport Camp fa il pieno di sport e divertimento

Il binomio CSI e FC internazionale ha offerto ai giovani liguri cinque giorni di calcio e non solo con la presenza degli Special nerazzurri, dei malati del Gaslini e degli atleti diversamente abili del territorio. La videochiamata di Zanetti. Le parole entusiastiche di Bosio

Se ci sei, facci un fischio!

Al via oggi la campagna nazionale per rintracciare i futuri direttori di gara di basket, calcio e volley. Tre video emozionali, per iniziare, attraverso i canali social associativi oltre a un kit per promuovere i corsi arbitri territoriali nelle scuole.

Brescia ruggisce da…Leonessa!

All'Asti Padel Club, storica affermazione per il misto reggiano Pedrazzini/Corradini. Nella quarta e nella quinta categoria, finali tutte tra bresciani. I titoli vanno ad Aquilini-Altobelli (5^) e a Mangiarini-Frusca (4^). Alto il livello medio delle 32 coppie finaliste arrivate in Piemonte

Nuovo Governo: il CSI augura la migliore partita a favore dello sport e di tutto il Paese

Il presidente nazionale Vittorio Bosio: «Una fase di ascolto e proposta è indispensabile perché le istituzioni sportive e tutti i gli organismi sportivi collaborino ad un autentico rilancio e ad un piano di sostegno dello sport di base».

Normalizzare la diversità

Al workshop CSI-LEDHA tenutosi il 19 ottobre alla fiera di Bergamo il presidente nazionale del CSI Bosio sottolinea: «accoglienza significa fare dello sport uno strumento al servizio delle persone, e non viceversa».

Onda azzurra sul Lago di Como

La società trentina dell'AltaValsugana bissa il successo di specialità nella classifica generale, mettendo in fila le squadre lombarde. Tra le prime 10 otto sodalizi lombardi. Dei 20 campioni per categoria sul podio, 14 sono atleti della Lombardia. Tre ori individuali in Veneto e tre in Trentino.

Torna “DiLunedì”: il ciclo di incontri online per i Dirigenti delle società sportive

Aperte le iscrizioni per il percorso formativo ideato dalla scuola nazionale dirigenti CSI.

Contributo a fondo perduto per Asd/Ssd per spese sanitarie e di sanificazione

Le società sportive affiliate al CSI, iscritte al registro ASD, possono presentare la richiesta di contributo per le spese sanitarie e di sanificazione sostenute tra il 1 febbraio 2020 e il 31 marzo 2022. Fino al 6 dicembre è possibile presentare le domande sulla piattaforma online messa a disposizione dal CSI

Ancora So Sport campione nazionale

Quarta vittoria, seconda consecutiva, per la formazione marchigiana al torneo di pallavolo per disabili intellettivi-relazionali organizzato dal Csi. Argento agli Amici di Emmy e Chiara

Lo stupore e il coraggio di amare i nostri corpi

Si dice che una sola farfalla che sbatte le ali può creare un uragano dall’altra parte del mondo. Pare la descrizione di quanto accaduto nella ginnastica artistica dopo gli abusi psicologici denunciati da ex atlete. Offese, critiche, accuse, mancanza di rispetto, svalutazione, menzogna, ricatti sono colpi che lasciano i lividi.

A Madrid il 4° meeting

Il 20 e 21 ottobre, i partner del progetto, provenienti da Italia, Austria, Grecia, Nord Macedonia e Spagna, si sono incontrati a Madrid per il 4° meeting progettuale.

Colli Berici regina dell'Atletica Csi

Quasi duecento titoli assegnati nelle varie specialità della disciplina regina degli sport. La società vicentina vince la speciale classifica generale per società, davanti alla cugina Dueville e agli atleti di casa della Castelnovo Monti. Tra i primati battuti storico quello delle ragazze beriche nella 4x100 giovanile femminile. Al fotofinish lo sprint virtuale tra le regioni leader in questo sport: Veneto avanti di una medaglia sulla Lombardia.

Oltre 400 bikers al campionato di cicloturismo a Cesena

Gara per cicloamatori senza classifiche. Ricchi i ristori. Tra le società, per numero di partecipanti prima la Cesena Bike, davanti al Viserba Bike Team ed al CC Racing di Cesena.

Brindisi e Taranto di gran voga

A Giovinazzo vincono il 16° Trofeo dell'Adriatico e dello Ionio due equipaggi della regione ospitante. Il 7 agosto una grande festa di sport ed amicizia

Il tennistavolo CSI ha eletto i suoi campioni

Ancona eccelle nel doppio. Como domina le categorie individuali. Sono 19 i neocampioni nel singolo. Quattro invece le coppie d’oro. Nel ranking societario, tre squadre lombarde sul podio. Alle racchette lariane della ASD Villa Romanò la Coppa come migliore società.

Grandi emozioni negli scudetti dei “Grandi“

Cesenatico saluta il Centro Sportivo Italiano e le sue squadre dopo un mese di intense finali. Dodici gli scudetti assegnati a metà luglio alle formazioni arancioblu delle categorie più adulte. Fa festa tutta l’Italia con ben 7 regioni d’oro: 4 titoli in Emilia Romagna (due a Reggio per i disabili intellettivo relazionali) due in Sicilia e in Lombardia, uno in Piemonte, Veneto, Lazio e Marche. Si confermano campioni il Fitore Como nel calcio a 7 e il Liotri Volley nella pallavolo open F

CSI PRO - Lo sport che ci fa grandi!

Passione per lo sport, attenzione ai giovani, cura dei fondamentali nei percorsi di crescita di bambini e ragazzi. Questi i valori alla base dell’alleanza tra sport di base e di vertice, che il CSI andrà a realizzare nei prossimi mesi. A cominciare dallo specialissimo camp che unirà in Liguria i colori arancioblu con quelli nerazzurri di FC Internazionale Milano

Le Squadre dei Ragazzi tricolori

I tre titoli calcistici sorridono al Sud Italia. Basket e Volley fanno invece esultare i comitati settentrionali. La Sicilia e la Liguria due volte campioni.

Ecco il 12° Rapporto CRC in Italia

Il Gruppo CRC pubblica il 12° Rapporto di aggiornamento sul monitoraggio della CRC in Italia a quasi due anni di distanza del precedente. Tra le oltre 100 associazioni che fanno parte del Network anche il CSI

Squadre CSI, a Cesenatico 16 scudetti in una settimana!

Assegnati in Romagna i primi 9 titoli per le formazioni allievi e juniores. Tre scudetti in Sicilia. Due in Lombardia. Da domani in campo altri 573 atleti under 14 alla conquista dei sei campionati nazionali ‘Ragazzi’, e del titolo U13 di volley che domenica 10 luglio assegneranno i trofei 2022

È Perugia la 'Città della Domenica'

Cinquanta squadre hanno partecipato a Cesenatico dal 16 al 19 giugno alle finali polisportive del progetto “Crescere con lo sport”. Tanta passione, calore e sudore hanno portato alle finali nelle discipline portanti. Assegnati all’Eurocamp i primi 8 scudetti di squadra 2022. Oltre ai successi umbri nel volley fa festa anche Asti nel maschile con l’Ardor. Il calcio a 7 premia Bari e Messina, il calcio a 5 Venezia e Catania. Lo scudetto del basket Giovanissimi Csi è di Milano.

L’artistica è virgiliana

La ginnastica mantovana domina il medagliere del 19° campionato nazionale appena conclusosi a Lignano Sabbiadoro. Napoli è seconda nei comitati. Trento terza. Quasi 2300 in gara. Ben 371 delle 779 medaglie assegnate in Lombardia. Campania, Emilia Romagna e Lazio. Applauditissimi i piccoli ucraini partecipanti alla gara.