Campionato nazionale di nuoto 2024 Scopri

Droni: decolla da Marigliano la prima tappa del Campionato nazionale Open – Coppa Italia FPV

Il 23 e il 24 marzo l'Airone Model Club ha ospitato la prima gara Open – Coppa Italia FPV del Campionato Nazionale Droni del Centro Sportivo Italiano

Condividi:
Droni: decolla da Marigliano la prima tappa del Campionato nazionale Open – Coppa Italia FPV

Si è disputata in Campania, a Marigliano (NA), il 23 e il 24 marzo la prima gara Open – Coppa Italia FPV del Campionato Nazionale Droni del Centro Sportivo Italiano.

Ai blocchi di partenza della gara, organizzata dall’AIRONE Model Club, 17 piloti provenienti dalle ASD del GACE - Castelfranco Emilia (MO), della DRF – Fano (PU), del BFC - Caluso (TO), di FPV Valle D’Aosta - Aosta (AO), e i padroni di casa con AIRONE - Marigliano (NA).

Dopo una estenuante fase di qualifiche, con vento a forza 20 che ha reso la gara ancora più impegnativa, la graduatoria ha dimostrato le ottime prestazioni dei senior “top-drone pilot”. Nella fase finale della gara, si è imposto Filippo (Geek) Sciamanna, del BFC, al secondo posto, Federico (Barong) Sorrentino, di AIRONE. Il terzo posto, vede il ritorno sul podio, dopo tre anni di pausa dal racing, di Luca (Beks) Bacchiocchi, della DRF.