Campionato nazionale di nuoto 2024 Scopri

Ciclismo CSI: ad Ariano Irpino si corre la Medio Fondo nazionale

In Campania un 25 aprile tricolore sui pedali del primo Campionato Nazionale della Strada

Al via circa 287 corridori su un percorso in linea di 96 km tra i monti dell’Irpinia e della Daunia, con un dislivello di 1.630 mt

Condividi:
Ciclismo CSI: ad Ariano Irpino si corre la Medio Fondo nazionale

Sono prontissimi a scattare i 287 finalisti in griglia per la prima prova nazionale 2024 della “strada” del ciclismo del Centro Sportivo Italiano.
Si corre in Campania, ad Ariano Irpino (AV), cittadina pronta ad ospitare giovedì 25 aprile il Campionato Nazionale CSI di Medio Fondo, in concomitanza della classica Mediofondo Primavera. Sul percorso di 96 km con 1.630 mt di dislivello, tra i monti dell'Irpinia e della Daunia, pronti a spingere sui pedali a caccia delle maglie cerchiate dal tricolore e griffate con lo scudetto arancioblu, sono attesi al via circa 300 ciclisti, portacolori di quasi 50 società sportive del CSI Campania, Puglia, Lazio, Marche, Abruzzo ed Umbria. Quindici le categorie ammesse nelle griglie di partenza, dagli M1 agli M8 fino ai Junior e agli Elite Sport. Sarà una grande festa del ciclismo, con partenza ed arrivo dalla cittadina irpina, su un tracciato misto con 3 salite da affrontare Montaguto la più lunga ed erta (10 km), quella di Ciccotonno (5 km) e l’ascesa finale che conduce al traguardo con due km con pendenza massima del 14% e media del 7%. Un tracciato alla portata di tutti, ideale anche per quei ciclisti che sono all’esordio stagionale. Al termine della gara, classico Pasta Party a km zero con prodotti locali di alta qualità. Un premio per tutti oltre alle medaglie ed alle maglie tricolori, che verranno indossate dai primi in ciascuna categoria. L’organizzazione della gara è a cura della ASD Speedarrow del CSI di Ariano Irpino.