!IMPORTANTE || EVENTO || Meeting nazionale dirigenti scopri

Magi CSI: dalla Quintana di Foligno i doni al Papa

Condividi:
Magi CSI: dalla Quintana di Foligno i doni al Papa

Viva la Befana. È stato un successo la partecipazione della città di Foligno all’evento in piazza San Pietro il 6 gennaio 2023.

Un evento reso possibile grazie al CSI di Foligno che ha fatto da tramite tra la società organizzatrice (Europae Familia) e l’amministrazione comunale. Un colpo d’occhio davvero invidiabile con 600 cittadini a sfilare in Via della Conciliazione in rappresentanza delle associazioni culturali, sportive e di volontariato folignati. Oltre ai vertici del CSI Foligno e ad alcune società affiliate al comitato umbro, in divisa con bandiere e striscioni, anche il sindaco Stefano Zuccarini. Il corteo storico, folcloristico, religioso e sportivo dopo aver sfilato in Via della

Conciliazione per arrivare dal Papa. I doni al Santo Padre sono stati portati dai “Magi”, tre cavalieri della Giostra della Quintana, che hanno consegnato un dipinto realizzato dal pittore folignate Aldo Canzi, un calice in legno d’ulivo realizzato dallo scultore Vincenzo Petesse e una stola confezionata dall’associazione Rasiglia e le sue Sorgenti.